Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Primavera in bici

Domenica la prima tappa del Gp Primavera, l'appuntamento di ciclismo su strada che attraversa il territorio parmense. Si parte da Collecchio con il Memorial Emilio Pinelli

Ciclismodalla redazione Uisp Parma

 

PARMA - Una nuova stagione di ciclismo su strada sta per iniziare. L'appuntamento è domenica 13 marzo a Collecchio con la prima gara del Gp Primavera 2016,  una delle principali manifestazioni Uisp per cicloamatori, organizzata dal Team Pro Bike con la collaborazione delle società AmatoriCollecchio, Circolo Minerva Asd, Gb  Sport bike Del Sante Mate, G.s. Roccabianca Asc, Team Cicli Camioli e Ferrari Velo Bike.

Otto gare che da marzo a maggio animeranno i circuiti del parmense dalla Bassa alla Pedemontana, lungo i più importanti percorsi su strada. Si parte domenica con il 23° Memorial Emilio Pinelli di Collecchio, organizzato con la collaborazione del Gs Amatori Collecchio e del Circolo Minerva. Il ritrovo è per tutti i ciclisti alle 12.30 davanti alla trattoria Le Valli di Collecchio. La gara prevede un circuito chiuso di 12,5 chilometri che da Collecchio arriva a Sala Baganza e Castellaro per ritornare nuovamente a Sala Baganza e Collecchio. Tutto da ripetersi 4 volte, per complessivi 50 chilometri.

Il Gp Primavera proseguirà il 19 marzo a Costamezzana con il 12° Memorial Tino Bazzani, il 2 aprile a Carignano con il Memorial G. Siri - Gp Emiliana Trasporti, il 16 aprile a Basilicagoiano con il Memorial Brunazzi lungo il circuito della Fratta, il 23 aprile a Arceto (Re) con l'8° Gp Città di Arceto , il 30 aprile a Felino con il 15° Gp La Felinese e il 21 maggio a San Michele Gatti con la tappa conclusiva 4° Gp Salumi Terre Ducali – Gp Rettifiche Tirelli, gara valida anche per il campionato provinciale.

"Domenica iniziamo ufficialmente una nuova stagione – ha commentato Giovanni Dall'Ovo, presidente della Lega ciclismo Uisp Parma - che è stata felicemente anticipata dal Trofeo d’Inverno di Mtb. Con il Memorial Pinelli si completa così il varo di una stagione che vedrà impegnati dirigenti, giudici, organizzatori, società sportive e sponsor lungo le oltre 70 manifestazioni che compongono il calendario ufficiale degli appuntamenti per due ruote promossi dalla Uisp".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna